lunedì 13 maggio 2013

CAPRICORNO

Il Sole si trova in Capricorno approssimativamente fra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio. 
Pietra portafortuna: Onice.
Metallo: Piombo.
Giorno favorevole: Sabato.
I suoi colori: Nero, appartiene a Saturno ed è l'invisibile, la notte.
La flora: Geranio.

Segno di Terra, Cardinale, occupa lo Zodiaco dal grado 270 al grado 299.
Segno invernale, indica la lotta contro il freddo e le avversità, la spinta difensiva, la solitudine forzata, la durezza dei sentimenti.
I nati sotto il segno del Capricorno, hanno forte senso del dovere, pazienza, generosità, realismo, diffidenza, smania di libertà.
Sanno essere responsabili, ma anche materialistici e spesso pessimistici. Tendono ad essere un po' snob, desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza, sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi.
L'ambizione di raggiungere vette sociali è sempre in ogni caso presente in questo segno ed obbedisce a due forti imperativi: orgoglio e sete di potere.
Le persone Capricorno sono instancabili lavoratori e spesso molti di loro diventano eccellenti insegnanti, avvocati o statisti. Sono anche tranquilli e diplomatici e sanno comportarsi con tatto e sottigliezza quando sono con gli altri. Ci vuole molto tempo per conoscere a fondo una persona Capricorno, in quando spesso è riservata per natura.
Sotto un aspetto a volte freddo e distaccato si nasconde una fervida sensualità che aspetta di essere sollecitata da un amante di valore. I preliminari non rientrano nei suoi modi di fare, anche a letto viene fuori il lato pratico del segno di Terra, il Capricorno non ha bisogno di ciò che considera superfluo.
E’ un amante assiduo, passionale e leale, che farà trascorre momenti magici alla persona che condivide la sua stanza da letto.
Il Capricorno lega col suo stesso Segno, con la Vergine, lo Scorpione, il Sagittario, e il Toro. Non lega affatto con la Bilancia e i Gemelli.

LUI

Punta alla carriera e almeno da giovane, non vuole legami duraturi.
Dimostra il suo amore più a fatti che a parole.
Cerca una donna tranquilla, che non si imponga e non lo soffochi.
Introverso, asociale, non gli interessano particolarmente le amicizie.
Preferisce la difesa all'attacco, perche sa che in difesa è imbattibile.

Come conquistarlo: in una stanza calda e accogliente con profumi di incensi esotici, con due bicchieri di vino d'annata. 

LEI

Interiormente calorosa, tende ad apparire un po' fredda e scostante.
Ambisce al successo più di ogni altra cosa, soprattutto in gioventù e impiega tutte le sue forze per riuscirci.
Una volta realizzato questo scopo, può anche mettere su famiglia. 

Come conquistarla: Siate fantasiosi! La noia è la peggior nemica per le donne Capricorno. Cercate di proporle sempre nuove esperienze.

Compatibilità : Toro, Vergine, Scorpione, Pesci.                          
Complesso Affettivo : CancroSagittario, Capricorno.
Forte Attrazione : Ariete, Acquario.    
Incompatibilità :  Leone, GemelliBilancia.

0 commenti:

Posta un commento